Welcome to noi briciole!

     Bilanci
















      5 x 1000


     Progetti realizzati














     Per riflettere...

     N° Visite

     Chi siamo
 




 

 Accedi al nostro CANALE YOU TUBE

Consegna Incubatrice Policlinico Casilino (FOTO)

Consegna Incubatrice Policlinico Casilino (VIDEO)


 


                                                                   

     Nel Sito

     Pino incontra...
Intervista a Patrizia Pallotta

Leggi commenti

     Links Amici

www.tuttitaxiperamore.it

O.P.A.M Onlus

Peter Pan Onlus

     Amici a 4 zampe
 

     Archivio



 Gli articoli più letti


 Notizie-Informazioni: Il bambino puro - 23 febbraio 2009

Notizie e InformazioniIl bambino puro

E' il pomeriggio di un venerdì. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una cosa di poca importanza: in un paese lontano sono morte 3 persone di una qualche influenza che mai prima si era vista. Non dai molta attenzione a questa notizia...
Il lunedì, senti che non sono più 3, sono 30000 persone i morti tra le colline remote dell'India.
Persone del controllo della sanità degli Stati Uniti, sono andati a investigare.
Il martedì diventa la notizia più importante della prima pagina del giornale, perché ormai non è solo l'India ma anche il Pakistan, Iran e Afganistan e velocemente la notizia esce in tutti i notiziari. La stanno chiamando "L'influenza misteriosa" e tutti si domandano: Come la controlleremo? C'è panico in Europa e si chiudono le frontiere.
I telegiornali dicono, che quando hai il virus, per una settimana non ti rendi conto di averla. Dopo hai 4 giorni di dolori terribili e allora muori.
L'Inghilterra anche chiude le frontiere, però è tardi. L'indomani il presidente degli Stati Uniti, chiude le frontiere. Ma nel frattempo 2 donne sono morte a New York. Ormai sembra che l'influenza abbia contagiato il mondo.
Gli scienziati continuano cercando l'antidoto, però niente sembra funzionare. Presto arriva la notizia tanto aspettata: si è decifrato il codice del DNA del virus. Si può trovare l'antidoto.
C'è bisogno del sangue di qualcuno che non sia stato infettato e subito corre la notizia che tutti corrano all'ospedale più vicino per fare degli esami del sangue.
Vai di tua volontà e porti la tua famiglia, insieme ai tuoi vicini, domandandoti: “Che succederà? Sarà così che finirà il mondo?...”
All'ospedale, dopo gli esami, esce un dottore gridando un nome. Il più piccolo dei tuoi figli è vicino a te, Ti afferra per il giacchetto e dice: “Papà, è’ il mio nome. Prima che puoi reagire ti tolgono tuo figlio e tu gridi: ASPETTA!” E loro rispondono: “Tutto andrà bene, il suo sangue è pulito, il suo sangue è puro”.
Dopo 5 minuti i dottori escono gridando e ridendo. E' la prima volta che vedi ridere qualcuno dopo una settimana. Il dottore più anziano si avvicina a te e dice: “Grazie, signore! Il sangue di suo figlio è puro, si può fare l'antidoto...”
La notizia corre da tutte le parti, la gente piange e grida di felicità.
Allora il dottore si avvicina a te e alla tua moglie e dice: “Possiamo parlarle per un momento?”.“E' che non sapevamo che il donatore sarebbe stato un bambino e abbiamo bisogno che firmiate queste carte per dare il sangue”. Mentre leggi il foglio ti rendi conto che non è specificata la quantità di sangue e chiedi: “Quanto sangue?”
Il sorriso del dottore sparisce e risponde: “Non pensavamo che sarebbe stato un bambino. Non eravamo preparati. Lo dobbiamo usare tutto!”Non ci credi e cerchi di reclamare:
"Però, Però...". Il dottore continua insistendo, "Non capisci, stiamo parlando della cura per tutto il mondo. Firmi .. Tu chiedi: “Però non potete fare una trasfusione?” E la risposta è: “Se troveremo sangue puro lo faremo...”
In silenzio e senza sentire più le dita della mano che stringevano la penna, FIRMI.
Poi cammini fino alla sala di emergenza dove sta tuo figlio seduto dicendo: “Papà!, Mamma! che succede?” Prendi la sua mano e gli dici: “Figlio, Tua madre e io ti amiamo tantissimo, ti amiamo e mai permetteremo che ti avvenga qualcosa che non sia necessario, capisci questo?” E quando il dottore ritorna e dice: "Mi dispiace ma dobbiamo incominciare, persone in tutto il mondo stanno morendo…"
Tu te ne saresti andato? Avresti potuto voltare le spalle e lasciare tuo figlio lì?... Mentre lui ti dice: “Papà?, Mamma? perché mi abbandonate?...”
La settimana dopo, mentre stai facendo una cerimonia per onorare tuo figlio morto, c'è qualcuno che dorme a casa sua, altri non sono venuti perché preferivano andare a passeggiare o vedere una partita di calcio e altri vengono alla cerimonia, con un sorriso falso facendo finta di importargli.
Vorresti fermare tutto e gridare: “Mio figlio è morto per voi!!!! Per caso non vi importa…?”
A volte è questo quello che Dio ci vuole dire: "Mio figlio è morto per voi, e non riuscite a capire quanto vi amò?
E' curioso vedere come è semplice per le persone rifiutare Dio, e dopo chiedersi perché il mondo va di male in peggio.
E' curioso vedere come crediamo a quello che è scritto sul giornale, però contestiamo quello che è scritto sulla Bibbia.
E' curioso come ci sforziamo giorno dopo giorno accumulando beni terreni e non ci dedichiamo neanche un minuto a fare tesoro delle cose celestiali.
E' curioso come qualcuno dice: "Io credo in Dio", però con le sue azioni dimostra che segue altri scopi.

E' curioso come la discussione su Gesù sia soffocata nelle scuole e nei posti di lavoro.
Più curioso è vedere un cristiano così fervente la domenica, però essere un cristiano invisibile il resto della settimana.
E' curioso che quando finisci di leggere questo testo, non senti la necessità di segnalarlo ai tuoi contatti, semplicemente perché non sei sicuro/a di quello che loro credono o andranno a pensare di te?
E' curioso che noi ci preoccupiamo di quello che la gente pensi, piuttosto di quello che Dio pensi di noi.




 
     Links Correlati
· Inoltre Notizie e Informazioni
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a Notizie e Informazioni:
Pino incontra… Patrizia Pallotta


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Notizie e Informazioni

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.






"Noi, briciole" interessarsi degli altri cercando un modo per aiutarli con fatti concreti

m@il info@noibriciole.net




PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.13 Secondi