La testimonial di Noi, briciole onlus - 29 settembre 2008
Data:
Argomento: Notizie e Informazioni


La nostra testimonial vip è una cantante e conduttrice televisiva italiana che inizia la sua carriera nel 1956…

Debutta nel 1959 per la prima volta al Festival di Sanremo interpretando Nessuno

Nel 1961  partecipa al Festival di Sanremo con Patatina un brano che conquista ottimi consensi di vendite

Nel 1964 partecipa a "Studio Uno".

Negli Anni Settanta è conduttrice di alcune rubriche culinarie su Tele MonteCarlo: "Telemenù" è un programma dall’enorme successo di pubblico con ben 18 edizioni consecutive. Nel corso degli anni i titoli cambieranno da "Sale, pepe e fantasia" a "La spesa di Wilma", da "Complimenti allo chef" a "A pranzo con Wilma" dove la cantante cucina con personaggi illustri.

Nel 1988 pubblica il suo primo libro di ricette "Le mille meglio" e nell’anno successivo ma partecipa alla fiction televisiva "i promessi sposi"

Nel 1992 pubblica il suo secondo libro "Quando cucina Wilma", due anni dopo e la volta di "In cucina con fantasia". Viene eletta "La simpaticissima 94" nel corso dell'omonimo spettacolo televisivo condotto da Gerry Scotti. Nel 1995 pubblica "Dolci e decorazioni" e "La mia cucina a microonde". Torna anche ad incidere un album intitolato "La mia vita veste in rosa". Il 1996 è l’anno di pubblicazione dei libri "Verdissimo" e "Tesori in cucina" dove sfoggia tutte le sue conoscenze circa il mondo culinario. Dal 1997 al 2000 partecipa ai programmi televisivi di Paolo Limiti interpretando con arte e professionalità grandissimi successi nazionalpopolari della tradizione canora italiana. Nel 1998 pubblica "Buongiorno con Wilma" mentre nel 2002 partecipa allo spettacolo "Viva Napoli" condotto da Mike Bongiorno. Il 2004 segna la sua partecipazione alla trasmissione di Giorgio Panariello "Ma il cielo è sempre più blu" del sabato sera di RaiUno.

 

Se ancora non lo avete indovinato scoprirete il nome della nostra testimonial e potrete leggere in anteprima assoluta il messaggio scritto dalla stessa in onore del nostro ricettario “Servire qualcosa di Buono”…

Clicca qui







Questo Articolo proviene da noi briciole
http://www.noibriciole.net

L'URL per questa storia è:
http://www.noibriciole.net/modules.php?name=News&file=article&sid=114