Progetto Mida Primary School nel distretto di Malindi (Kenya)
Data:
Argomento: Notizie e Informazioni





Intervento nella Mida Primary School nel distretto di Malindi (Kenya)

DUE AULE, UNA CISTERNA PER L’ACQUA E QUATTRO SERVIZI IGIENICO-SANITARI
PROGETTO DA 25.000,00 EURO

AREA D’INTERVENTO
La scuola primaria di Mida è una scuola pubblica, mista e diurna localizzata nel distretto di Malindi. La scuola si trova a Majaoni, vicino a Gede, a circa 25 km da Malindi, lungo la strada Malindi-Mombasa, nell’area di Mombasa.
Gli alunni iscritti sono 737 di cui 351 sono bambine. Vi è poi uno staff di undici insegnanti, di cui cinque donne.
I ragazzi vestono una camicia marrone su pantaloni corti blu, le ragazze blusa e gonnellina degli stessi colori.
L’attività della scuola inizia normalmente alle 6,45 con i ragazzi che spazzano gli spazi comuni e puliscono le aule e le toilette. Alle 7,30 si ha la riunione giornaliera che termina alle 8.
I ragazzi vanno quindi in aula per le prime due lezioni della mattina che terminano alle 9,10. Dopo un intervallo di 10 minuti, tornano in classe per altre due lezioni fino alle 10,30 quando hanno un secondo intervallo di 20 minuti.
Seguono due altre lezioni di 35 minuti fino alle 12 e poi l’intervallo di 2 ore per il pranzo. Dalle 14 si tengono altre due lezioni fino alle 15,10.
Alla fine della giornata è il tempo per i giochi e le riunioni dei club. I club, che includono un club per la salute, un club per il canto, un club per l’agricoltura, in genere durano fino alle 16, quando i ragazzi si riuniscono di nuovo per l’assemblea del pomeriggio prima di essere lasciati andare a casa.

ATTIVITA’ PREVISTE


Al fine di migliorare le condizioni igienico-sanitarie degli alunni presenti all’interno dell’istituto, in associazione con il Comitato di gestione della Scuola, insegnanti e genitori coinvolti nel progetto, Noi, briciole onlus si impegna a realizzare quattro servizi igienico-sanitari, una cisterna per l’acqua e due aule.






Questo Articolo proviene da noi briciole
http://www.noibriciole.net

L'URL per questa storia è:
http://www.noibriciole.net/modules.php?name=News&file=article&sid=156