Commenti al libro A:A:A: Cercasi cuori da capolavoro
Data:
Argomento: Notizie e Informazioni


Vogliamo dirti che apprezziamo il libro ed il tuo lavoro.
Speriamo che il progetto raggiunga gli obiettivi prestabiliti e che possa sempre di più dare conforto a chi ne ha bisogno.
(Carlotta e Flavia)


                                               -*-*-*-*-*-*-


Nella poesia moderna che vuole essere quanto meno una “poesia” o pensiero d’avanguardia, sol perché ci troviamo nel 2007, le perle rare luccicano ancora, fortunatamente. Questa raccolta “A.A.A. Cercasi cuori da capolavoro”, rappresenta in pieno la rarità, la genuinità di sentimenti, emozioni cercando di dare il meglio, il tutto di se stessi ed essere, soprattutto se stessi.
In altri testi non troveremo mai la completezza degli argomenti trattati in questo libro che Pino Macrì ha curato con estrema passione. Amore prima di tutto il dominatore del mondo, vissuto sotto diverse angolazioni, ma comunque vivo, presente in ogni lirica in modo appassionato. E’ un dono a piene mani, espresso con determinazione mettendo a nudo la propria anima con la stessa gioia che traspare dai colori della copertina, incontro e intreccio tra Amore, Arte e Altre tematiche. C’è di che sbizzarrirsi nello scegliere ciò che più si sente vicino al nostro modo di pensare e di vivere interiormente.
In questo libro possiamo ascoltare le assonanze e dissonanze del cuore sia nella sezione Amore che quella dell’Arte, è proprio quest’insieme che fondendosi dà corpo e vitalità al testo per concludersi nell’ultimo argomento in cui si dà sfogo alla fantasia che si libera dalla prigione, buttando la chiave insieme a ciò che spesso non riusciamo a rendere vocalmente. Cancelliamo nel leggere queste poesie, aforismi, racconti l’idea minimalista che oggi fa tendenza e applaudiamo dando il benvenuto a chi sa raccontarsi e darsi con così tanta naturalezza.
(Patrizia Pallotta)


                                              -*-*-*-*-*-*-


L'aspetto grafico del libro è molto ben curato, con collegamenti azzeccatissimi tra poesia ed immagine associata.
Le poesie hanno la capacità di racchiudere, in poche parole, concetti molto profondi, e lo stesso vale per i molti pensieri pubblicati; molto belli anche alcuni racconti, alcuni dei quali spiccano per originalità e vena compositiva. 
(Simone Loprieno  e Simonetta Acciari)


                                               -*-*-*-*-*-*-


Sfogliando dolcemente…le pagine di quest’ Opera non si può fare a meno di sorprendersi, leggendo con quale tenerezza e dedizione, l’ autore descrive il suo “frutto”.
Leggendolo, si svela davanti ai nostri occhi la grande Vocazione e Passione, con la quale sia l’ autore che tutti i partecipanti, contribuiscono a diffondere, per cercare altri “CUORI da capolavoro”!
Nessuno di noi, può esentarsi davanti a tale responsabilità!
L’ elemento predominante è l’ Amore!
Affascinante e condivisibile la scelta appropriata delle immagini, affiancate ai testi delle poesie…nonché la grafica.
Nella parte dedicata ai racconti, mi preme evidenziare: ”I miei Angeli” di Cora Melone, per la naturalezza e la dolcezza che esprime.
Per quanto riguarda, invece, tutta la parte dedicata alle poesie ho trovato diversi  autori meritevoli di attenzione.
Concludendo..questa breve e concisa “Recensione”, avendo appunto conosciuto di persona l’ autore del libro Pino Macrì, ritengo opportuno evidenziare la sua innata vena artistica e creativa, combinata insieme ad un sano altruismo allo stato puro, che si espande nell’ anima come un’ onda nel mare, coinvolgendo ognuno di noi che ne viene sfiorato.
(Stefania Crimaudo)






Questo Articolo proviene da noi briciole
http://www.noibriciole.net

L'URL per questa storia è:
http://www.noibriciole.net/modules.php?name=News&file=article&sid=19