Emanuela allo specchio - 9 gennaio 2008
Data:
Argomento: Notizie e Informazioni


Emanuela, Giulia, Lorenza


ETA’: 26 anni

PROFESSIONE REALE: impiegata presso la Provincia di Roma

PROFESSIONE IDEALE: interprete

GUSTI PERSONALI

COLORE PREFERITO: azzurro

CITTA’ DEL CUORE: Narni

SE RINASCESSI COSA VORRESTI DIVENTARE? La persona che sono ora

PERSONAGGIO TV DEL CUORE: Enrico Brignano, anche se si esibisce maggiormente in teatro
LIBRO PREFERITO: “Il terzo gemello” – Ken Follett

MEGLIO TV O RADIO? La radio, mi piace moltissimo la trasmissione “Viva Radio 2” e la stazione radio RAM POWER 102.7

INTERNET O PLAYSTATION? Internet, la playstation, come tutta la maggior parte dei videogiochi è una chiodata al cervello!!!

HOBBY: non ho un hobby ricorrente che mi accompagna quotidianamente e mi distende e distoglie dalla routine, a parte ascoltare la musica; mi piace tantissimo ballare, ma purtroppo non ho occasione di andarci spesso se non una volta a settimana a lezione di salsa.

IL TUO CARATTERE

TRE TUOI PREGI: altruista, solare, disponibile

TRE TUOI DIFETTI: testarda ed ingenua

UNA COSA CHE DETESTI: l’indifferenza, l’egoismo, la superbia e l’ipocrisia; non sono riuscita ad elencare solo una cosa perché sono 4 caratteristiche che in egual misura non sopporto.

UNA COSA CHE AMI: la vita

IN COSA TI SENTI “UNICO”? Non saprei, forse questa è una caratteristica che vede di più una persona esterna.

SECONDO TE…

ESISTE L’AMICIZIA VERA OGGI? Secondo me esiste l’amicizia vera. E ti accorgi di aver trovato un amico vero quando dopo averci litigato sei capace o è capace di chiedere scusa, quando hai sempre e comunque l’impressione della sua lealtà e buona fede, quando non hai timore di esprimergli quello che senti anche di negativo nei suoi confronti.

SI PUO’ AMARE PER SEMPRE? Penso che è difficile, ma non impossibile. Ho l’esempio di una coppia di amici sposati da tanti anni, con davvero tanti problemi ma innamorati come il primo giorno e pronti a tutto sempre comunque l’uno per l’altra.

FELICITA’ = REALIZZAZIONE DEI PROPRI DESIDERI PERSONALI: CONCORDI IN PIENO CON QUESTA EQUAZIONE? Felicità secondo me è il momento in cui provi una forte emozione positiva che può essere dovuta alla realizzazione di un proprio desiderio, ad un grande amore, ad una buona azione, all’aver svolto un buon lavoro.
Secondo me la felicità non è uno stato che si può raggiungere e da quel momento in poi si vive sereni perché l’uomo quando pensa di sentirsi realizzato trova sempre una nuova situazione di insoddisfazione che non lo rende sereno. La felicità è una serie di attimi della vita che sono in grado di farti distogliere per un momento, un periodo, dai problemi e dalle preoccupazioni quotidiane

TU E GLI ALTRI

A CHI DEVI DIRE GRAZIE? Ai miei genitori innanzi tutto per la persona che sono; a Dio per aver messo sul percorso della mia vita persone che mi hanno condotto in sentieri che non avrei mai esplorato: la solidarietà, il volontariato e la bellezza di fare sempre qualcosa di utile per gli altri e per sé.

C’E’ UNA PERSONA CHE TI HA INSEGNATO QUALCOSA NELLA VITA? COSA? Carmine, mi ha insegnato cos’è l’umiltà ed il significato del servizio.

DIO HA UN POSTO NELLA TUA VITA? PERCHE’? Si ha un posto fondamentale perché ritengo che sia sempre accanto a me e anche quando dico “Dio mio perché mi hai mandato questo” mi dà la forza ed il coraggio di superarlo.

LASCIA UN MESSAGGIO A PINO: caro Pino credo che tutto ciò che fai e l’energia che metti in questo grande progetto è straordinario. Nel test aggiungerei anche il piatto preferito ed una riflessione sull’amore nel senso “Cos’è l’amore per te?”. Mi piacerebbe saper cosa ne pensano le altre briciole. Per me l’amore è volere il bene di un’altra persona, un animale, un progetto e agire ed operare con questo fine, cioè tentando di realizzare i sogni e le aspettative di un’altra persona, accudendo amorevolmente un animale, mettendo il cuore e la passione in un progetto affinché riesca nel migliore dei modi. Tutto questo senza dare mai niente per scontato.

LASCIA UN MESSAGGIO ALLE ALTRE BRICIOLE:
care briciole non vi conosco tutte ma sicuramente c’è una caratteristica comune in tutte voi: un gran cuore. Tutto ciò che fate, di grande e di piccolo, ognuno secondo le proprie disponibilità, tempi e impegni è importante perché oltre a fare del bene consente di tenere sempre un occhio ben piantato nella realtà delle difficoltà della vita e di tenere vivo l’interesse verso il prossimo.





Questo Articolo proviene da noi briciole
http://www.noibriciole.net

L'URL per questa storia è:
http://www.noibriciole.net/modules.php?name=News&file=article&sid=76