Welcome to noi briciole!

     Progetti realizzati














     Archivio



 Gli articoli più letti


     Pino incontra...
Intervista a Patrizia Pallotta

Leggi commenti

     Amici a 4 zampe
 

     Links Amici
O.P.A.M Onlus

Peter Pan Onlus

     N° Visite

 Notizie-Informazioni: Commenti alle interviste

Notizie e InformazioniPubblichiamo i commenti ricevuti all'intervista "itinerante" con Patrizia Pallotta:

Grande intervista Pino! Con le tue domande, puntuali e con stile garbato ed aulico hai permesso alla professoressa di regalarci una passeggiata interessante e culturale in una delle città che inorgoglisce il nostro essere Italiani.
Con affetto.
Giulio Serri (Reggio Emilia)

                                                        *-*-*-*-*-*

Bravo, oltre a scrittore anche giornalista!  Ammiro la tua vivacità di idee e la poliedricità dei tuoi interessi.
Aldo Martini

                                                       *-*-*-*-*-*

L'intervista che hai fatto a Patrizia Pallotta... la trovo molto interessante e suggestiva. Come al  solito 'leggo' attraverso di te, l'Amore e la Passione x l'arte...
Come ti ho sempre detto quel che penso di te, è che hai una vocazione assoluta x quello che fai e te ne dò merito... continua così!!
Stefania Crimaudo

                                                        *-*-*-*-*-*

Complimenti all'autore dell'intervista! Fantastica idea quella di domande legate ad un iter per le vie di Firenze... ci hanno permesso di conoscere la poetessa cogliendo l'aspetto, sicuramente a lei caro, delle sue origini. Credo sia importante quando si vuole conoscere una scrittrice, come ho avuto il piacere con Patrizia Pallotta, soffermarsi sulla sua vita per comprenderne meglio l' estro artistico.
Un ringraziamento e tanti complimenti alla poetessa che spero in futuro di poter conoscere meglio!
Alessandra Cosentino

                                                        *-*-*-*-*-*

Storia, arte, magia, acqua, oro...
il ritratto che fa Patrizia mi trasporta in una Firenze esotica, adornata di elementi vorticosi e fluidi che richiamano alla vita... penso alla città tanto antica e sempre giovane, immagino il tramonto sul Ponte Vecchio mentre Dante si riflette nell'acqua dell'Arno...è così e lo so perchè anch'io passeggiando tra il Duomo e Piazza della Signoria sentivo echeggiare i suoi versi e vedevo dame sorridenti coperte da lunghi abiti di velluto intente a conversare con giovani distinti...E' vero che forse la parola possa sembrare scontata o banale ma davvero...BELLO! In cinque minuti ho rivissuto il mio viaggio passato e quello che posso riportare ora nel mio bagaglio è:  "Quale artigiano potrebbe creare un tramonto in oro, solo Dio nella Sua unicità"...
P.S.: sembra che il futuro da giornalista tu ce l'abbia! Grande Pino!
Luana Giuseppetti

                                                        *-*-*-*-*-*

Caro Pino, ma dove la trovi una persona che faccia una critica A TE!! Questa mail vorrei aggiungerla a tutte le altre bellissime che t sono arrivate, per davvero, non è assolutamente facile trovare una persona così sensibile e disponibile come te! Menomale che, anche se poche, esistono ancora persone così!
Ciao Pino!
Serena Volpini

                                                        *-*-*-*-*-*

Ho trovato che l'intervista, posta sotto forma di passeggiata attraverso una città bella come Firenze, o in un qualsiasi altro itinerario,  molto divertente e diversa dalle solite domande che vengono usualmente fatte,  senza dubbio più movimentata anche per il lettore.
Bravo Pino, ti ringrazio di avermi dato questa opportunità.
Patrizia Pallotta

                                                        *-*-*-*-*-*

Intervista sublime, nella dialettica come nella narrazione dei luoghi. In queste parole ritrovo buona parte;del mio pensiero: - Il degrado della società moderna in atto da molti anni, ormai, siamo in un decadentismo totale. I veri valori vanno sbiadendo e i pochi che ancora li sanno vivere appieno hanno difficoltà a mantenerli in equilibrio, come farsi strada in mezzo ad una folla. Mai comunque cedere, essere sempre se stessi prima di tutto- Nel mio esser pratico, uso sovente questa impropria espressione: siamo interpreti di una società italiana orientata verso il basso. Viviamo in un paese che artisticamente e culturalmente non ha eguali. Sotto questo punto di vista siamo dei privilegiati, eppure come ogni mania nostrana... avanza l'esterofilia. L'Italia (a mio avviso) è uno di quei paesi che potrebbe vivere di solo turismo. In queste domande emerge chiaramente la tua passione per l'arte italiana e per le bellezza dei nostri luoghi. Pino falle più spesso queste interviste! Un saluto.
Luca Tittoni

                                                        *-*-*-*-*-*

Davvero molto interessante... non l'ho trovata scontata, anzi molto frizzante ed entusiasmante.. COMPLIMENTI!!
Viviana Chiappini

                                                        *-*-*-*-*-*

Come sempre la tua capacitä di rendere soavi anche le parole più semplici e' di estremo incanto...Bella!
Cora Melone

                                                        *-*-*-*-*-*

E’ proprio una bella intervista, l'ho letta e conoscendo Firenze ho apprezzato l'accostamento dei luoghi con gli aspetti poetici e anche la bravura dell'intervistatore. Si legge tutta d'un fiato e la forza delle idee espresse è grande e senza tempo, complimenti. Fa meraviglia pensare che in una ora e mezza di treno si possa entrare in una città d'arte così eclettica ed affascinante… mi piacerebbe avere uno scambio su alcuni temi con la poetessa fammi sapere.
A presto.
Bianca Capanni

                                                        *-*-*-*-*-*

La timida parola che ripercorre luoghi storici. Una camminata in una città amata. Due esperienze che si incontrano. Una natura che splende in parole. Una piacevole e rilassante intervista. Come è bella la parola quando ben usata e per un buon motivo. Queste sono le sensazioni suscitate dalle parole di Pino e Patrizia. Si potrebbero proporre interviste in città italiane in un futuro libro delle briciole…
Peppe De Chirico

                                                        *-*-*-*-*-*

BRAVO!!!! Hai posto l'intervista con una metodologia per me molto apprezzabile.
Colgo l'occasione per mandarti un bacio.
Lorena Vitaletti

                                                        *-*-*-*-*-*

Decisamente interessante l'idea di fare un'intervista prendendo spunto dalle bellezze ammirate in una passeggiata turistica. Senza dubbio più stimolante delle classiche interviste a tavolino dove tutto è  programmato e stabilito. Complimenti anche per l'eterogeneità degli argomenti: una vera e propria chiacchierata a 360 gradi, passando dal personale all'universale!
Giulia Angelino

                                                        *-*-*-*-*-*

Ho letto l'intervista a Patrizia Pallotta e sono andata subito a visitare il suo sito...credo che gli artisti hanno l'arduo compito di dare parole, colore, e musica alle passioni umane... ma l'artista vero, e in questo caso il poeta, è colui che è in grado di esprimere concetti banali e sentimenti vissuti e rivissuti con una freschezza
sempre nuova... ti lasciano ancora una volta senza fiato quando pronunciano la rima "cuore-amore"... e Patrizia fa proprio questo! Non vedo l'ora di avere altre notizie sul suo libro di filastrocche in uscita!
Questa dell'intervista è un'altra idea eccezionale di Pino che ha saputo raggruppare insieme l'arte, i viaggi e temi profondi, da Dio ai problemi esistenziali...davvero grandioso!!!
Serena Dominijanni



 
     Links Correlati
· Inoltre Notizie e Informazioni
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a Notizie e Informazioni:
Pino incontra… Patrizia Pallotta


     Article Rating
Average Score: 5
Voti: 3


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Notizie e Informazioni

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.






"Noi, briciole" interessarsi degli altri cercando un modo per aiutarli con fatti concreti

m@il info@noibriciole.net




PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.27 Secondi