Questa sezione nasce con l’idea di presentare ai navigatori le “briciole” nella loro complessità. Premetto che le schede descrittive a loro dedicate sono da intendersi come produzioni soggettive del sottoscritto, non troverete descrizioni prevedibili o standard, ma affreschi appassionati: sono le parole di una persona che si sente profondamente riconoscente nei confronti di questi ragazzi, ragazze e non, che in molti casi hanno intessuto con me intensi legami d’amicizia.
La mia riconoscenza si fonda sull’assunto che i Grandi Progetti possono appartenere al singolo, ma che se questi, come nel mio caso fortunato, diventano un traguardo comune a più persone, possono dar vita a Grandi Frutti. Questo è il mio piccolo omaggio destinato a tutti coloro che costituiscono l’ormai sconfinata famiglia di Noi, briciole. Inizio gli “identikit secondo la mia ottica”, portando alla ribalta una vecchia guardia, Eleonora, e uno straordinario nuovo arrivato, Eros.
Procederò con le future descrizioni senza un ordine prestabilito, ma andrò a sensazione, quindi gli eventuali assenti si considerino solo momentaneamente tali, in quanto ci sarà spazio per tutti i sostenitori, perlomeno per quella fetta di briciole che conosco personalmente, ovvero la stragrande maggioranza.
Troverete le loro descrizioni cliccando sui rispettivi collegamenti: